ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Copa del Rey, verso Unionistas-Barcellona: delusione per il club di Salamanca

Coppa del Re
Dopo l'impresa contro il Villarreal nel turno precedente l'Unionistas, club di terza serie, è pronto per l'appuntamento con la storia: ma con una sgradita sorpresa
Redazione ITASportPress

Cresce l'attesa in Spagna per l'ottavo di finale di Copa del Rey tra Unionistas de Salamanca e Barcellona.

La squadra di Xavi, reduce dal tracollo in Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, oltre che dal sofferto 3-2 contro il Barbastro nel turno precedente, non potrà sbagliare al cospetto della 13a forza della Primera Division, la terza serie del calcio spagnolo, reduce però dalla sorprendente affermazione nel turno precedente sul Villarreal dopo i calci di rigore, al termine di una partita spalmata su due giorni a causa del black out che ha colpito lo stadio Reina Sofia di Salamanca.

Comunque vada sarà una partita storica, ma aspettando la partita, in programma per giovedì alle 18.30, per gli "Unionisti" è già arrivata la prima delusione. Come ufficializzato dalla stessa società a mezzo social, infatti, la squadra non potrà scendere in campo con una maglia recante nella parte anteriore il logo dello storico club Unión Deportiva Salamanca, scomparso nel 2013, la cui eredità è stata raccolta proprio dall'Unionistas.


Il divieto è legato al fatto che durante l'assemblea dei soci del 30 settembre 2017 i membri si sono espressi contro l'uso di simboli dell'Unione Sportiva Salamanca nella parte parte anteriore della maglia.

L'idea successiva era di apporre il logo sulle maniche o sul retro della maglia, ma sarebbe mancato il tempo utile per apportare questa modifica alle maglie. Tutto lascia pensare comunque che la squadra di Dani Ponz cercherà di onorare al meglio il punto più alto della propria storia, che mette in palio un posto nei quarti di Copa del Rey.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.