ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUD AMERICA

Copa Libertadores: Boca trascinato da Romero e Cavani, poi dominio brasiliano

Copa Libertadores: Boca trascinato da Romero e Cavani, poi dominio brasiliano - immagine 1
Nella competizione più importante del Sud America fanno la voce grossa le squadre brasiliane: il Fluminense trascinato da bomber Cano si guadagna la sfida all'Internacional. Gli argentini col Palmeiras
Redazione ITASportPress

La storia è sempre quella, Argentina contro Brasile. La Copa Libertadores si accende, ora si fa la storia. Nei quarti di finale di ritorno dominano le grandi storiche. Certo, sarebbe stato suggestivo assistere ad un ipotetico Boca-River in finale, ma i Millionarios sono caduti ai calci di rigore contro l'Internacional di Porto Alegre, negli ottavi.

Chi resta in corsa, dunque? Il Boca del Matador Cavani che si impone ai rigori dopo il doppio 0-0 contro il Racing Avellaneda. Gara mai banale, un altro dei derby di Buenos Aires: eppure, più del Matador ex Napoli, decisivo è Sergio Romero che para due rigori della sequenza finale e mette la firma sul passaggio del turno. Era accaduto lo stesso agli ottavi contro il Nacional: l'ex portiere della Samp dagli undici metri si riscopre imperforabile.


In semifinale il Boca troverà il Palmeiras che ha avuto vita decisamente più facile nell'ultimo turno: comodo 4-0 ai colombiani del Deportivo Pereira, Cenerentola della competizione. Sfida interessante: i precedenti sono a favore degli argentini che nel 2018 si imposero proprio in semifinale (2-0 all'andata, 2-2 al ritorno).

Nell'altra parte del tabellone c'è invece una sfida tutta brasiliana: Internacional contro Fluminense. Due comodi passaggi del turno per entrambe: la squadra di Porto Alegre ha rifilato tre gol nella doppia sfida al Bolivar, il Flu ha regolato con un complessivo 5-1 l'Olimpia Asuncion. Le squadre verdeoro provano a mettere le mani sulla Copa: tre semifinaliste su quattro vengono da lì e sperano di guastare la festa al Boca.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.