00:24 min

gazzanet

Courtois e il rito dei guantoni bagnati: “Prima delle partite devo lavarli…”

Redazione ITASportPress

"Casillas mio punto di riferimento anche se a 14 mi piace Van der Sar"

Thibaut Courtois è tra i portieri più forti del panorama calcistico europeo. Il numero uno del Real Madrid e del Belgio si distingue da anni ai massimi livelli e tra i suoi segreti del suo successo, potrebbe esserci anche uno strano rito con i suoi guantoni.

Parlando nel corso di una diretta Instagram sull'account Futbolemotion, il classe 1992 ha raccontato alcuni dettagli inediti sui momenti che precedono le gare.

SEGRETO - Per farsi trovare pronto alla gara, Courtois, nelle ore di vigilia, fa qualcosa di molto particolare: "La sera prima di una partita lavo i miei guanti. Mi piace che siano un po' bagnati quando li indosso in campo", ha rivelato il belga che poi sugli idoli e i maestri della porta a cui si ispira ha aggiunto: "Uno dei punti di riferimento nel ruolo di portiere è una leggenda dei blancos. Quando Casillas ha iniziato a giocare nel Real vedevo le sue partite, sono diventato portiere grazie a lui. Mi piaceva guardarlo e adoravo quella squadra. A 14 anni, però, mi piaceva Van der Sar perché era alto e magro e si avvicinava al mio stile".