L'avventura di Santos è però durata lo spazio di sei partite. Dopo tre vittorie ed altrettante sconfitte, quelle Repubblica Ceca, Moldavia e Albania, quest'ultimo maturato lo scorso 10 settembre, che hanno trasformato in un miraggio la qualificazione ai prossimi Europei, la Federazione ha infatti comunicato l'esonero del tecnico con un passato anche sulla panchina della Grecia.
La notizia, già anticipata dall'agenzia di stampa nazionale polacca PAP e da altri media, è stata poi confermata dai vertici federali anche sui propri canali social: "Vorrei ringraziare l'allenatore Santos per aver lavorato con la nostra nazionale e gli auguro buona fortuna per le sue prossime sfide sportive" le parole di Cezary Kulesza, presidente della Federcalcio polacca.
La Polonia è in realtà ancora in corsa per il pass per Euro 2024, occupando sì il quarto posto del Gruppo E, con 6 punti in 5 partite, ma solo a -2 dalla coppia Repubblica Ceca-Moldavia, seconda a quota 8, sebbene i cechi abbiano giocato una partita in meno. Al comando c’è l’Albania, con 10 punti raccolti in 5 gare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA