ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CLAUSOLA

Dalla Spagna: Il Barcellona ha una clausola segreta per liberarsi di Lewandowski

Barcellona Lewandowski
Clamoroso retroscena riguardo il contratto di Robert Lewandowski, che il Barcellona potrebbe rescindere anticipatamente
Redazione ITASportPress

È noto a tutti come il Barcellona sia un club che ami fare riferimento alle clausole. Una possibilità che permette al Barça di tenere sotto controllo l'andamento della stagione del calciatore e, nel caso, tornare sui suoi passi. O in alternativa premiarlo con del denaro aggiuntivo. È il caso di Robert Lewandowski, che il club spagnolo potrebbe tranquillamente rescindere al verificarsi di una condizione.

CLAUSOLA: L'esistenza di tale clausola era rimasta ignota sin ad oggi. Dall'approdo dello stesso Robert Lewandowski al Barcellona nessuno ne sapeva nulla. A renderla nota è stato il quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale il Barça potrebbe rescindere il contratto del centravanti nel caso non dovesse giocare il 55% delle partite previste nel calendario della stagione 2024-2025. Perché il prossimo anno Lewa compirà l'età non trascurabile di 36 anni. Un complessivo decisamente elevato per un calciatore, anche per un attaccante del suo calibro. Così il club spagnolo è stato lungimirante al momento della firma, che ricordiamo essere avvenuta nel luglio del 2022 per un accordo quadriennale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.