00:14 min
PRESSING

Daniel Ek insiste, CEO Spotify vuole l’Arsenal: “Riportare club ai fasti del passato”

Redazione ITASportPress

L'imprenditore vuole acquistare la società Gunners attualmente nelle mani della famiglia Kroenke

Una gara, quella di questa sera in Europa League, da vincere. Ma non solo. L'Arsenal si prepara, probabilmente, alla sfida più importante, quella per il cambio di proprietà. Nonostante le intenzioni della famiglia Kroenke, attualmente a capo dei Gunners, non sembrano essere quelle di una cessione, c'è chi, come Daniel Ek, non molla la presa e sogna il grande acquisto.

Il CEO di Spotify si è sbilanciato pubblicamente più volte nel giro delle ultime settimane annunciando la sua intenzione di rilevare l'Arsenal. Con lui, ci sarebbero anche vecchie leggende della società, pronte a sostenerlo.

Ai microfoni della CNBC, Daniel Ek ha confermato, ancora una volta, la sua posizione: "Voglio presentare un'offerta molto convincente e spero che gli attuali proprietari mi ascoltino", ha spiegato l'imprenditore. "È un'opportunità straordinaria per impostare una nuova visione che riporti il club ai fasti del passato. Sono prima di tutto un tifoso e voglio che la squadra faccia bene, è questo il mio interesse principale. Il mio interesse è serio, vorrei coinvolgere anche i tifosi". L'offerta, secondo i media inglesi, sarebbe davvero clamorosa: circa 1,8 miliardi di sterline.