00:15 min
ADDIO

Depay saluta il Lione: “Strano pensare che domenica sarà mia ultima gara”

Redazione ITASportPress

L'attaccante annuncia il cambio squadra al termine della stagione

Memphis Depay conferma l'addio al Lione. Lo aveva detto in precedenza e ora lo ufficializza con un'intervista a L'Equipe. Nel suo futuro una big d'Europa, probabilmente il Barcellona del suo ex CT nell'Olanda Ronald Koeman. L'attaccante ha affermato che contro il Nizza sarà il suo ultimo match con la squadra.

L'addio di Depay

"Sono cambiato molto a Lione. Qui sono cresciuto e sono diventato un uomo. Lione è diventata casa mia", ha esordito Depay nel corso dell'intervista. "Mi fa strano pensare che domenica giocherò la mia ultima partita contro il Nizza. Ed è triste farlo senza pubblico, in uno stadio vuoto senza i miei amici, i tifosi o la mia famiglia. Ho passato dei bei momenti qui. Ho giocato la Champions League, sono diventato capitano e mi sento un calciatore migliore".

Un grande rapporto con la piazza francese ma anche diversi rimpianti: "Quello che mi è mancato a Lione è stato vincere un grande trofeo", ha dichiarato l'olandese. "È difficile dire addio senza aver vinto un titolo con questa maglia. La finale persa contro il PSG l'anno scorso mi ha fatto molto male. Qui però sono stato felice e Aulas è un grande presidente".

E sul futuro: "Sogno di giocare in uno dei top club dei cinque campionati maggiori. Non so ancora dove sinceramente, ma l'obiettivo è quello di fare lo step in una di queste squadre".