ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Derby di Madrid in Supercoppa, arbitra Alberola Rojas: la furia del Real

Real Madrid Santiago Bernabeu
In Spagna è tempo di Supercoppa: il derby di Madrid di semifinale in programma a Riyad sarà diretto dallo stesso arbitro dell'infuocato scontro diretto del 24 settembre scorso
Redazione ITASportPress

Se in Italia infuriano le polemiche per le decisioni degli arbitri in campo e dei colleghi al Var, non molto più tranquilla è la situazione in Spagna. Dove a lamentarsi è anzi nientemeno che il Real Madrid.

I Blancos hanno addirittura contestato pubblicamente sulla propria tv ufficiale la designazione di Javier Alberola Rojas per il derby contro l’Atletico Madrid, valido come semifinale della Supercoppa di Spagna, in programma il 10 gennaio a Riyad. Si tratta dello stesso arbitro che era stato scelto per il confronto diretto in campionato, vinto 3-1 dai Colchoneros lo scorso 24 settembre, unica sconfitta subita in stagione dal Real e partita caratterizzata da molti episodi discussi, dal presunto fallo su Bellingham prima del gol del vantaggio dell’Atletico realizzato da Morata fino a un gol annullato per fuorigioco a Camavinga e alla mancata espulsione di Gimenez.


"L'unica sconfitta durante tutto l'anno è stata con Javier Alberola Rojas” è stato sottolineato sulle frequenze di Real Madrid Tv, prima di riportare la statistica che parla di una percentuale di successi inferiore al 50% con il fischietto di Castilla-La Mancha.

RMTV ha poi ricordato altri due presunti errori commessi da Alberola Rojas nelle stagioni precedenti: un fallo in attacco fischiato a Benzema che portò all’annullamento di un gol contro il Valencia la scorsa stagione e un rigore non fischiato a Brahim Diaz contro il Maiorca.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.