ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTRO IL RAZZISMO

Diakhaby protesta in campo: si dissocia da campagna contro il razzismo. Il motivo

Diakhaby
Il gesto del calciatore del Valencia che in passato era stato vittima di razzismo ha colpito tutti.
Redazione ITASportPress

Non è passato inosservato in Spagna il gesto di Mouctar Diakhaby, difensore del Valencia, poco prima del fischio d'inizio della partita contro il Maiorca. Il calciatore ha deciso di dire "no" alla campagna di sensibilizzazione contro il razzismo.

Le due formazioni, per volontà del Ministero dello Sport spagnolo, sono scese in campo tenendo in mano uno striscione con scritto: "Razzisti, fuori dal calcio". Un segnale chiaro dopo i fatti avvenuti ai danni di Vinicius ma che, evidentemente, non ha trovato l'approvazione di Diakhaby. Il giocatore, infatti, è rimasto in disparte, dietro la linea composta da compagni e rivali.


In realtà non si tratta di un gesto contro la campagna o di razzismo ma una protesta personale in quando lo stesso giocatore era stato vittima di insulti a sfondo razzista nella partita contro il Cadice dell'aprile 2021. All'epoca il difensore denunciò insulti subiti da parte di un avversario, Juan Cala ma nessuno pagò le conseguenze e non venne preso alcun provvedimento.

Diakhaby
tutte le notizie di