ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dortmund, quanti punti persi! Una statistica è da incubo

Dortmund, quanti punti persi! Una statistica è da incubo - immagine 1
I gialloneri si fanno rimontare in casa dall'Heidenheim: ennesimo spreco, dopo quello dell'ultima giornata del 2022-23...
Redazione ITASportPress

Punti persi da situazioni di vantaggio? Il Borussia Dortmund ne è diventato un triste specialista. Non è bastato infatti nemmeno portarsi sul 2-0 contro l'Heidenheim nell'anticipo di ieri, perché i gialloneri sono stati rimontati nel secondo tempo, per un clamoroso 2-2. Nuovo anno, soliti problemi: la squadra di Terzic stacca la spina proprio quando la situazione si fa bollente. E perde punti sanguinosi.

Lo scorso anno proprio un 2-2 fu fatale al Dortmund per la corsa alla vittoria del campionato. Ultima giornata, i gialloneri dovevano soltanto vincere contro il Mainz per aggiudicarsi finalmente il titolo. Finì proprio 2-2, col Borussia che rimontò il doppio svantaggio ma inutilmente. Un altro 2-2, quello dell'11 marzo nel derby della Ruhr, costò due punti sanguinosi che alla fine si sarebbero rivelati decisivi: lo Schalke rimontò due volte il vantaggio del Dortmund che non riuscì a imporsi nonostante la bellezza di 20 tiri totali.


Altre rimonte dolorose? Quella in casa del Colonia: 1-0 giallonero a fine primo tempo, 3-2 per gli avversari al 90'. Ma più di tutte, la gara che ha testimoniato quanto i cali di tensione del Borussia siano stati sanguinosi durante l'anno scorso: 20 agosto 2022, sfida interna col Werder Brema. Il Borussia, in vantaggio 2-0 all'89', perde clamorosamente 2-3 incassando tutti i gol nel recupero. Una statistica da incubo: quando il Dortmund va avanti, la gara non può mai dirsi chiusa. E il Milan prende appunti...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.