ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DIAGNOSI

Dramma Neymar, infortunio gravissimo: “Mi metto nelle mani di Dio”

Dramma Neymar, infortunio gravissimo: “Mi metto nelle mani di Dio” - immagine 1
È grave quanto temuto l'infortunio subito dall'attaccante dell'Al-Hilal durante Uruguay-Brasile: stagione già finita per il miglior marcatore della storia della Seleçao e Coppa America in pericolo
Redazione ITASportPress

No, questa volta Neymar non ha accentuato le conseguenze del proprio infortunio. Questa volta le lacrime dell’attaccante brasiliano, miglior marcatore della storia della Seleçao, erano più che giustificate dalla gravità dell’incidente occorsogli durante la partita contro l’Uruguay persa 2-0 dai verdeoro a Montevideo.

Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto O’Ney hanno infatti dato un esito impietoso: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro.


Uno degli infortuni più gravi in assoluto per un calciatore, che costringerà il fuoriclasse di ad un lunghissimo stop.

La notizia è stata data dal sito ufficiale del Brasile attraverso una nota ripresa poi anche da quello del calciatore, che sarà operato nei prossimi giorni: "Neymar sarà sottoposto, in data da destinarsi, ad un intervento chirurgico per correggere gli infortuni. La Nazionale brasiliana e i reparti medici dell’Al-Hilal sono costantemente in contatto, allineati per quanto concerne il recupero del giocatore".

La prima stagione di Neymar con l’Al-Hilal, il club in cui era approdato in estate dopo l’addio al PSG, è quindi già terminata, con appena cinque partite giocate, due delle quali in Champions League asiatica, e una sola rete realizzata, proprio in Champions contro gli emiratini dell’FC Nassaji Mazandaran. Neymar era infatti stato costretto a saltare le prime tre gare di campionato a causa di noie muscolari.

Poco dopo la diagnosi il giocatore ha pubblicato un tweet sul proprio profilo X ufficiale: "È un momento molto triste, il peggiore della mia carriera. So di essere forte, ma questa volta avrò bisogno ancora di più della mia famiglia e dei miei amici. Non è facile affrontare un infortunio e un intervento chirurgico, in particolare dopo essere stati fermi per quattro mesi. Ho fede, mi metto nelle mani di Dio. Grazie per i messaggi di sostegno e affetto”.

A 31 anni per Neymar, condizionato in carriera da tanti infortuni, l'ultimo dei quali alla caviglia lo aveva tolto dai campi da febbraio fino al termine della scorsa stagione, si tratta dello stop più grave della carriera.

L’assenza dai campi non dovrebbe essere inferiore agli otto mesi. Improbabile, quindi, la sua partecipazione alla prossima Coppa America, in programma tra il 20 giugno e il 14 luglio 2024 negli Stati Uniti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.