L'IMPRESA

È il Girona delle meraviglie: 4-2 al Barcellona e vetta solitaria della Liga

Ilkay Gundogan
La rivelazione della Liga non finisce di stupire: al Lluis Companys finisce 4-2, la squadra di Michel è sola in vetta alla Liga a +2 sul Real Madrid. I blaugrana sprofondano a -7
Redazione ITASportPress

Il calcio spagnolo ha ufficialmente trovato una nuova grande. Il Girona fa sul serio e nel posticipo domenicale della 16a giornata della Liga sbanca il Lluis Companys di Barcellona per 4-2 salendo da solo in testa alla Liga a quota 41 punti, a +2 sul Real Madrid fermato sull'1-1 dal Betis.

Per i catalani è la seconda sconfitta in campionato, ancora in casa dopo il Clasico, che spedisce la squadra di Xavi, agganciata al 3° posto dall'Atletico Madrid, a -7 dalla vetta.


Derby sofferto per i blaugrana, sempre costretti a rimontare: al 12' ospiti avanti con Dovbyk al termine di un contropiede rapidissimo, al 19' pareggia di testa Lewandowski.

Partita spettacolare con azioni da gol in sequenza: Gazzaniga nega il gol a Cancelo e Lewandowski, ma al 40' Miguel Gutierrez riporta avanti la squadra di Michel, che chiude il primo tempo in vantaggio.

Xavi ci prova con Ferran Torres e Lamine Yamal, poi il finale carico di emozioni: al 35' Valery Fernandez fa 3-1, Gündogan prova a riaprire la partita al 92', poi Lewandowski si mangia il 2-2 e al 95' l'ex Reggina Cristhian Stuani, bandiera del Girona dal 2017, chiude i conti, aprendo ufficialmente il più inedito e inaspettato dei duelli per la vittoria del titolo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.