ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRITICA

“È sopravvalutato, crede di essere al circo?”: dure critiche per Xavi Simons

“È sopravvalutato, crede di essere al circo?”: dure critiche per Xavi Simons - immagine 1
L'attaccante del Lipsia, Xavi Simons, è stato estremamente criticato per il suo stile di gioco definito da "circo"
Redazione ITASportPress

Nonostante le buone prestazioni messe in mostra in questa prima parte di stagione, non mancano le critiche per XaviSimons. L'attaccante del Lipsia è tra i calciatori più importanti della rosa per produzione offensiva, come testimoniato dai 6 gol e 9 assist collezionati in 25 presenze. Per qualcuno però questo non cancella il suo atteggiamento in campo, definito ancora "troppo da circo".

LE DICHIARAZIONI - A sostenere con fermezza questa controversa posizione è Aad de Mos, ex allenatore dell'Ajax. Quest'ultimo ha criticato profondamente il modo di stare in campo del calciatore olandese, definendolo ancora infantile e prematuro per il calcio di altissimo livello. D'altro canto i numeri visti in precedenza dicono ben altro. "Penso che Simons sia estremamente sopravvalutato. Il suo modo di giocare è ancora troppo da circo a mio parere e non abbastanza incisivo per la squadra. Per questo motivo dico che non giocherà i prossimi campionati Europei, no, non ci sarà" ha detto a Voetbalzone. Una posizione che ha fatto discutere sia in Olanda che in Germania, in totale contrapposizione con quelle che sono le prestazione viste finora dallo stesso Simons.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.