ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Espanyol, crisi senza fine: esonerato il tecnico Luis Garcia

Espanyol, crisi senza fine: esonerato il tecnico Luis Garcia - immagine 1
La seconda squadra di Barcellona, retrocessa in Segunda Division al termine dello scorso campionato, è lontana dal primo posto: l'ex bandiera paga per tutti
Redazione ITASportPress

I due volti di Barcellona. Mentre i blaugrana sotto la gestione Xavi sono tornati a vincere la Liga nel 2023 e da quest'anno anche a sognare in grande in Champions League, dall'altra parte della città proseguono i tempi di magra.

L'Espanyol, retrocesso in Segunda Division al termine della scorsa stagione, non ha iniziato bene il campionato e allora ecco che a pagare per tutti è stato l'allenatore Luis Garcia, esonerato all'indomani del 2-2 contro l'Eibar. Il risultato, arrivato dopo le sconfitte contro le prime due della classe, Leganes e Sporting Gijon, ha fatto dilatare a 7 punti il distacco dallo stesso Leganes capoclassifica.


Il gap dal Gijon secondo è di soli tre punti, ma la dirigenza dell'Espanyol, che puntava a un campionato di vertice, ha comunque deciso per il cambio in panchina. Garcia, bandiera dell'Espanyol da giocatore, era subentrato in panchina a Diego Martinez lo scorso aprile, senza riuscire ad evitare la retrocessione.

Il nuovo tecnico dei biancazzurri è Luis Miguel Ramis: l'ex giocatore del Real Madrid, classe '53, è reduce da un triennio alla guida del Tenerife, sempre in Segunda, e firmerà un contratto di anno con opzione per un secondo in caso di promozione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.