00:23 min
IL COMUNICATO

Everton, il comunicato: “Violazioni FFP? Già penalizzati di 10 punti”

Redazione ITASportPress
Il club inglese risulta nuovamente sotto indagine per violazioni FFP: duro comunicato, l'Everton si esonera da ogni responsabilità

Possibili altri problemi in arrivo per l'Everton, la quale situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. Come tutti ricordiamo il club inglese era stato penalizzato con una sanzione di 10 punti da parte della FA solo lo scorso novembre. Ebbene, potrebbe non essere l'unica. Secondo quanto riportato dal The Athletic, i toffees potrebbero ricevere una nuova sanzione riguardante un'altra infrazione commessa nel triennio che si concludeva a giugno 2023.

[an error occurred while processing this directive]

IL  COMUNICATO- Una notizia struggente per l'Everton, che tanto ha fatto per provare a recuperare lo svantaggio in campionato. All'alba di una nuova sanzione, dunque, il club ha risposto con un duro comunicato: "L’Everton Football Club prende atto della decisione della Premier League di deferire il club per una violazione delle regole di profitto e sostenibilità (PSR). Si tratta però di un periodo per il quale il club ha già ricevuto una sanzione di 10 punti. La Premier League non dispone di linee guida che impediscano che un club venga sanzionato per presunte violazioni in esercizi finanziari già sanzionati, di conseguenza il club non ha avuto altra scelta se non quella di presentare un calcolo PSR. Il Club ritiene che ciò possa derivare da un’evidente mancanza delle regole della Premier League". Poi, il messaggio ai tifosi: "L’Everton può assicurare ai suoi tifosi che continuerà a difendere la propria posizione durante l’appello in corso e, qualora fosse richiesto di farlo, in qualsiasi commissione futura".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.