ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Everton penalizzato, ora anche Chelsea e City rischiano grosso

Everton penalizzato, ora anche Chelsea e City rischiano grosso - immagine 1
I Toffees sono stati penalizzati di dieci punti ed hanno citato le due big nel loro ricorso: il caso verrà analizzato dalla giustizia sportiva, ma bisognerà attendere almeno due anni
Redazione ITASportPress

Il caso dell'Everton ha scosso il mondo della Premier League. I Toffees hanno subito una penalizzazione di dieci punti per una singola violazione del Fair Play finanziario, ed The Times ha fatto chiarezza sull'operato di Chelsea e Manchester City. I due club, infatti, sono stati citati dal ricorso chiesto dall'Everton per il loro operato finanziario degli ultimi anni. Lo scorso febbraio, la Premier League ha rilevato 115 infrazioni da parte dei Citizens in un periodo di nove stagioni. Per quanto riguarda i Blues, invece, è finito nel mirino Roman Abramovich: l'oligarca russo avrebbe effettuato una serie di pagamenti segreti per ridurre le spese ufficiali del club.

COSA RISCHIANO - Le due big del calcio inglese, secondo l'autorevole quotidiano, rischierebbero almeno 30 punti di penalizzazione o addirittura la retrocessione diretta. Il caso, però, è ancora sotto la lente d'ingrandimento della giustizia sportiva e per avere una sentenza definitiva bisognerà aspettare almeno due anni.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.