ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RIVELAZIONE

Filipe Luis e il retroscena su Di Maria: “Me ne pento ancora oggi”

Filipe Luis
Il brasiliano, fresco di addio al calcio, ha svelato un episodio relativo ad uno dei primi derby di Madrid giocati in carriera
Redazione ITASportPress

Pochi giorni dopo aver annunciato l’addio al calcio e la volontà di iniziare la carriera da allenatore, Filipe Luis ha raccontato un retroscena relativo a un episodio del proprio lungo percorso da calciatore.

L’ex esterno di Atletico Madrid e Chelsea, intervistato dal podcast brasiliano Charla, è tornato su quanto accaduto in occasione di un derby tra Real Madrid e Atletico Madrid e in particolare su un diverbio avuto con Angel Di Maria.


Proprio contro i Colchoneros, in occasione della finale 2014 giocata a Lisbona, Di Maria fu uno dei migliori in campo, nel ruolo di centrocampista cucitogli addosso da Carlo Ancelotti, conquistando la sua prima e unica Champions della carriera. L'episodio raccontato da Fiipe Luis si riferisce però ad una partita del novembre 2010.

"Ero appena arrivato all'Atletico - ha raccontato il brasiliano - Dovevamo giocare contro il Real e ricordo che Agüero mi disse: 'Se parli a Di Maria di sua moglie lo farai arrabbiare e perderà la concentrazione'. Così feci, per tutta la partita: lo picchiai tanto, lo maledissi, gli dissi qualcosa su sua moglie che non ricordo. Lui mi guardava avvilito e non fece una buona partita, ma quando tornai a casa me ne pentii. È il più grande rammarico della mia carriera, colgo l’occasione adesso per scusarmi con Di Maria. Angel, mi dispiace”. Il Real avrebbe comunque vinto quella partita per 2-0 grazie ai gol di Ricardo Carvalho e Mesut Ozil.

Classe ’85, Filipe Luis, che con il Brasile ha preso parte al Mondiale 2018 e vinto la Copa America 2019, ha chiuso la carriera con il Flamengo. Ha vinto una Liga con l’Atletico Madrid e una Premier con il Chelsea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.