ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Flamengo, i tifosi non vogliono più Gabigol: aggredito il vicepresidente

Gabigol
L'ex attaccante dell'Inter è entrato nel mirino della tifoseria rubonegra a causa del proprio rendimento deludente: caos in un centro commerciale, calci e pugni al vicepresidente Braz e minacce alla figlia
Redazione ITASportPress

L’era Gabigol al Flamengo si avvia alla conclusione. Nel peggiore dei modi. L’ex attaccante dell’Inter, che dopo il ritorno al Mengao era riuscito a ricostruirsi la carriera tornando in nazionale a suon di gol e a suon di titoli, come le due Libertadores vinte da protagonista nel 2019 e nel 2022, è incappato in una crisi di rendimento che ha fatto infuriare la calda tifoseria rubonegra.

La vena realizzativa del giocatore classe ’96 si è improvvisamente inaridita, a discapito del rendimento della squadra, lontana in classifica dal Botafogo capolista, al punto da spingere i sostenitori del Flamengo a invocare la cessione del giocatore. Come raccontato dal quotidiano brasiliano Globo, alcuni ultras sarebbero passati alle vie di fatto avvicinando all’interno di un centro commerciale il vicepresidente Marcos Braz per chiedergli di far partire Gabigol e anche l’allenatore Jorge Sampaoli.


La situazione sarebbe precipitata quando i tifosi sono arrivati a minacciare di morte la figlia 15enne di Braz. A questo punto il dirigente avrebbe aggredito con calci e pugni uno dei tre tifosi, situazione che ha richiesto l’intervento della polizia costringendo la security e successivamente anche la polizia ad intervenire. Braz è stato poi condotto dalle forze dell’ordine in una stazione di polizia per essere interrogato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.