ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Flamengo, ufficiale l’esonero di Jorge Sampaoli

Flamengo, ufficiale l’esonero di Jorge Sampaoli - immagine 1
Salta la panchina del club rubonegro: fatale all'allenatore argentino la sconfitta nella finale della Coppa del Brasile. Per la sua sostituzione spunta il nome di Tite
Redazione ITASportPress

Nuovo esonero per Jorge Sampaoli. Il tecnico argentino è stato infatti sollevato dall’incarico dal Flamengo, che ha annunciato ufficialmente la separazione dall’allenatore arrivato in Brasile lo scorso aprile e legato contrattualmente al club rubonegro fino al 31 dicembre 2024.

La decisione, nell’aria da giorni, è stata presa dopo la sconfitta nella finale della Coppa del Brasile contro il San Paolo.


"Mister Jorge Sampaoli e il suo staff non gestiranno più la squadra rossonera – si legge sul profilo Twitter del Flamengo – Rivolgiamo al mister l’in bocca al lupo per il resto della sua carriera".

Secondo la stampa brasiliana, si tratterebbe di un esonero piuttosto costoso, dal momento che il Flamengo dovrebbe pagare 1,8 milioni di euro come buonuscita all’ex commissario tecnico del Cile, che avrebbe chiesto di risolvere subito il contratto.

Per Sampaoli si tratta del secondo esonero dell’anno solare dopo quello subito a marzo dal Siviglia, dove era subentrato a Julen Lopetegui nell’ottobre precedente.

Per la successione di Sampaoli, che lascia il Flamengo al terzo posto, ma lontano dalla capolista Botafogo, si fa con insistenza il nome di Tite: l’ex ct del Brasile tornerebbe così sulla panchina di un club brasiliano nove anni dopo la fine dell’esperienza al Corinthians

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.