ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Galatasaray, scoppia il caso Angeliño: ecco perché lo spagnolo non gioca più

Angelino
Secondo la stampa turca il club di Istanbul vuole evitare il riscatto obbligatorio che scatterebbe alla ventesima presenza stagionale tra tutte le competizioni
Redazione ITASportPress

La soddisfacente stagione in prestito all’Hoffenheim non è bastata ad José Ángel Esmoris Tasende, per tutti noto come Angeliño, a strappare la conferma al Lipsia, che in estate ha smistato nuovamente in prestito l’esterno spagnolo, destinazione Galatasaray.

Per il classe ’97 non sembra quindi esserci spazio in una delle squadre più ambiziose della Bundesliga, che pure nel febbraio 2021 lo aveva acquistato a titolo definitivo dal Manchester City e dove il giocatore ha disputato nel complesso due stagioni e mezzo soddisfacenti tra il gennaio 2020 e il giugno 2022.


Peccato che, nelle ultime settimane, per Angeliño non ci sia più spazio neppure al Galatasaray. I giallorossi di Istanbul sono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League, ma da inizio novembre il tecnico Okan Buruk ha cambiato le gerarchie sulla fascia sinistra, dando spazio a Kazımcan Karataş.

Una scelta piuttosto misteriosa se è vero che Angelino era stato titolare fisso nei primi mesi della stagione, fornendo un buon rendimento, e che lo spagnolo non ha subito alcun infortunio.

Ebbene, secondo quanto svelato dal quotidiano turco Hürriyet alla base della svolta improvvisa ci sarebbero motivi contrattuali. Il Galatasaray punta infatti ad eliminare l'obbligo di acquisto che era stato fissato al momento della cessione in prestito di Angeliño dal Lipsia.

Al club tedesco dovrebbe andare 6 milioni alla ventesima presenza dello spagnolo, che tra tutte le competizioni è già arrivato a quota 17.

Evidentemente a Istanbul, pur soddisfatti del rendimento del giocatore, vogliono avere le mani libere in estate, valutando un eventuale riscatto, ma senza obbligo e soprattutto senza farlo scattare così presto. Il rischio concreto è quindi quello che, in assenza di un accordo tra le parti, Angelino resti in tribuna ancora per lungo tempo, a meno di sorprese dal mercato che potrebbero arrivare dall’Olanda.

L’Ajax, infatti, che si sta lentamente riprendendo dalla gravissima crisi di risultati che l’ha portato a toccare anche l’ultimo posto della classifica in Eredivisie, ha mostrato interesse per Angelino in vista del mercato di gennaio. Per quella che sarebbe la classica soluzione in grado di fare tutti contenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.