ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Galtier, iniziato il processo: “Complicato gestire il Ramadan. Todibo…”

Psg Galtier
Le parole dell'ex allenatore del PSG dal Tribunale di Nizza
Redazione ITASportPress

Intervenuto dal Tribunale di Nizza, Cristophe Galtier ha parlato del caso delle accuse razziste a suo carico ai tempi del Nizza. Nelle scorse ore, infatti, è iniziato il processo tanto atteso a carico dell'ex allenatore del Paris Saint-Germain, accusato di insulti a sfondo razzista in passato. Sul discorso del Ramadan e l'alimentazione che ne segue (uno dei punti fondamentali dell'accaduto) Galtier ha risposto: "La questione del digiuno durante il Ramadan è un problema. Avevamo già dei dubbi ad inizio stagione e dopo aver visto il calendario sono iniziati a sorgere dei dubbi, anche perché l'ambizione del club era quella di arrivare in Champions League. Alcune gare importanti coincidevano con il periodo del digiuno, per questo ho chiesto quale fosse la strategia per quel periodo".

Infine, su Jean-Clean Todibo e le accuse, Cristophe Galtier spiega: "Ci siamo incontrati nel mio ufficio e gli ho parlato della gestione del digiuno il giorno della partita. È musulmano rigoroso, questo lo sapevo. Mi ha risposto con educazione, affermando di aver assunto uno chef personale che aveva messo in atto tutte le precauzioni per rimanere il più efficiente possibile".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.