ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Gattuso rivela: “Dopo un Milan-Barcellona ho pensato al futuro da allenatore”

Gattuso rivela: “Dopo un Milan-Barcellona ho pensato al futuro da allenatore” - immagine 1
L'allenatore del Marsiglia, in un'intervista a L'Equipe, ha raccontato quando ha iniziato a pensare ad una carriera in panchina
Redazione ITASportPress

Gennaro Gattuso ha raccontato come è nata la sua idea di allenare dopo la carriera da calciatore. Il tecnico del Marsiglia ha concesso un'intervista a L'Equipe nella quale ha rivelato le origini del suo percorso da allenatore, che risalgono ad un match giocato e perso in maglia rossonera: "Tutto è nato quando avevo 27-28 anni. Con il Milan giocammo contro il Barcellona di Xavi, Iniesta, Ronaldinho, Messi, nella Champions 2005-2006. Mi è successo qualcosa. Abbiamo corso per 95 minuti, ho fatto una maratona ogni volta che ho giocato contro di loro, avrò toccato 3-4 palloni. Non capivamo cosa ci stava succedendo e lì ho cominciato ad interessarmi della cosa, ho iniziato a studiare, a guardare."

Gattuso ha raccontato anche un aneddoto su Pep Guardiola: "Una volta ho aspettato tre giorni fuori dai cancelli del Bayern Monaco, aspettando di vedere passare la macchina di Guardiola. Non avevo chiesto niente a nessuno perché non mi piace chiedere favori. Poi ci è passato vicino e ci ha riconosciuti, peccato fossero già passati più di due giorni. Io e il mio vice, Gigi Riccio, ormai eravamo morti di freddo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.