ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Germania, Nagelsmann toglie la fascia a Neuer: la reazione del portiere

Bayern Monaco Neuer
Il portiere è pronto a tornare nel giro della nazionale dopo la lunga assenza per infortunio. Il neo ct, suo ex tecnico al Bayern Monaco, lo riaccoglie così...
Redazione ITASportPress

Manuel Neuer è appena tornato in campo dopo quasi 10 mesi di assenza a causa dell’infortunio sugli sci subito poco dopo la precoce eliminazione della Germania a Qatar 2022.

Il portierone del Bayern Monaco punta a disputare da protagonista l’Europeo 2024 che si giocherà proprio in Germania, ma prima dovrà scalzare dal ruolo di titolare Marc-André ter Stegen. Una missione non facile visto il rendimento del portiere del Barcellona, ma intanto Neuer ha dovuto incassare la decisione del nuovo ct della nazionale Julian Nagelsmann, suo ex tecnico al Bayern. Il successore di Hansi Flick alla guida della nazionale ha infatti deciso di togliere la fascia da capitano a Neuer per affidarla a Ilkay Gündogan.


La decisione del ct è maturata durante la tournée nel centro America, che ha visto la Germania superare per 3-1 gli Stati Uniti e pareggiare 2-2 a Filadelfia contro il Messico.

Raggiunto dalla Bild, Nagelsmann ha rivelato come Neuer ha preso la decisione di togliergli i gradi dopo sette anni: “Ho parlato con Manuel al telefono. Ha reagito bene, è un grande professionista".

Neuer, ultimo tra i campioni del mondo 2014 ancora nel giro della nazionale insieme a Mats Hummels e Thomas Müller, sembra destinato a tornare tra i convocati per le amichevoli di novembre contro Turchia e Austria, quasi sicuramente ripartendo dalla panchina.

Il direttore sportivo della nazionale Rudi Voeller, ct ad interim nell’amichevole di settembre contro la Francia prima dell’arrivo di Nagelsmann, ha commentato così l’imminente ritorno di uno dei giocatori simbolo della storia recente del calcio tedesco: "La cosa più importante per Manuel è che sta finalmente per tornare dopo il brutto infortunio e che si rimetta in forma".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.