L'ACCADUTO

Germania, scontri tra ultras dell’Eintracht e polizia

Redazione ITASportPress

Divampano gli scontri nel corso della gara Eintracht Francoforte-Stoccarda: prima violenza tra tifosi, poi contro le forze dell'ordine

I tifosi dell'Eintracht Francoforte continuano a far parlare di sé per i loro comportamenti eccessivamente "vivaci". O meglio esagerati, e fuori da ogni norma che regoli questo sport. L'ultima scena è avvenuta questo sabato, in occasione della sfida contro lo Stoccarda, dove si sono registrati violenti scontri tra tifosi e polizia. Il numero di feriti non è ancora definitivo ma secondo le autorità locali si attesta intorno una cinquantina per i poliziotti ed un centinaio per quanto riguarda i tifosi, cui sarebbero rimasti coinvolti anche alcuni bambini colpiti da gas lacrimogeni. Sullo scoppio degli scontri non è ancora stata fatta chiarezza. Ci ha provato a spiegarlo l'avvocato dell'Eintracht Philip Reschke: "Circa tre quarti d'ora prima dell'inizio della partita ci sono stati massicci scontri tra la polizia e i nostri tifosi sulla curva nord-ovest". Un escalation di violenza incontrollata, prima tra gruppi di tifosi poi contro le forze dell'ordine. Scene da horror.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.