ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFESSIONE

Grealish e il Treble del City: “A marzo pensavo di non vincere nulla poi…”

Manchester City Grealish
L'inglese del Manchester City racconta la stagione e lo step fatto dopo la sosta di marzo.
Redazione ITASportPress

La stagione 2023-24 è ormai alle porte ma c'è chi, come Jack Grealish, ancora si sta godendo quando vissuto la scorsa annata con il Treble messo a segno col Manchester City. L'inglese, senza dubbio molto chiacchierato per i festeggiamenti della squadra e in solitaria post successi, ha parlato di come, per la verità, alcuni mesi prima delle vittorie avesse qualche dubbio sull'esito così tanto positivo dell'annata.

Al The Athletic, Grealish ha spiegato: "Sicuramente questa estate è stata un vero uragano. Le prime due o tre settimane dopo aver vinto il triplete, non ci credevo davvero. Ci è voluto molto tempo per capire cosa avessimo fatto ma ora sono ok. Quelle sono state le settimane migliori della mia vita".


Una grande festa che, però, solo qualche mese prima era impensabile da immaginare: "Se torniamo alla pausa di marzo per il ritiro della Nazionale ammetto di aver pensato: 'Vinceremo qualcosa quest'anno?' Siamo stati eliminati dalla Coppa di Lega, eravamo secondi in Premier League, abbiamo raggiunto i quarti di finale di Champions League e le semifinali di FA Cup".

Poi, però, le cose sono cambiate: "Dopo lo stop per la Nazionale, specie nel mese di aprile quando abbiamo giocato 8-9 gare pareggiando solo col Bayern quando non dovevamo vincere per forza, siamo stati inarrestabili. In quel momento posso dire sia stata la cosa più bella e inarrestabile che ho sentito in tutta la mia carriera tra club e Nazionale".

Grealish
tutte le notizie di