00:17 min
IL RICORDO

Guardiola ricorda Vialli: “Abbiamo passato momenti belli insieme. Luca era…”

Redazione ITASportPress
L'allenatore del Manchester City ha ricordato l'attaccante italiano a un anno dalla scomparsa

Al Teatro Carlo Felice di Genova si è tenuto l'evento "My name is Luca. Ballata per Vialli" per ricordare il compianto attaccante italiano scomparso un anno fa. Tra le tante persone intervenute, c'è anche Pep Guardiola. L'allenatore del Manchester City ha così parlato dell'ex Juventus e Sampdoria: "Quando eravamo giovani ci siamo incontrati nella finale di Coppa Campioni tra Barcellona e Sampdoria e per fortuna Zubizarreta fece grandi parate e noi conquistammo il trofeo. Poi ci siamo ritrovati giocando a golf con la sua Fondazione. Abbiamo passato insieme momenti molto belli. In quella finale, l'allenatore del Barca aveva fatto bene a togliermi…"

[an error occurred while processing this directive]

E poi ha aggiunto: "Era un centravanti tipico italiano, ho sempre ammirato come facesse anche la fase difensiva. Ammiravo campioni come Baggio, Totti, Del Piero, ma Luca era davvero capace di creare calcio. La forza del calcio italiano é sempre stata quella di difendere bene e poi avere questi campioni davanti come Vialli, capaci di vincere le partite con giocate straordinarie che erano decisive''.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.