00:23 min
FUTURO

Manchester City, Gundogan, il “sì” a club campione già tre mesi fa

Redazione ITASportPress

Il centrocampista tedesco dovrebbe dire addio agli inglesi al termine della stagione in corso: accordo col Barcellona trovato da tempo.

Il centrocampista del Manchester City Ilkay Gundogan ha accettato di trasferirsi al Barcellona, ormai campione di Spagna, nella prossima stagione. Secondo Mundo Deportivo, il tedesco dirà addio al Manchester City a parametro zero al termine dell'annata. Ma non solo.

[an error occurred while processing this directive]

Il tutto sarebbe stato deciso ben tre mesi fa. Da quanto si apprende dal periodico spagnolo, infatti, durante gli ultimi incontri tra il centrocampista e i rappresentanti del City, Gundongan avrebbe chiarito di volersi trasferire al Barcellona in quanto non contento del fatto che la direzione del club inglese gli abbia proposto un rinnovo solo per un'altra stagione. In tale ottica, pare che il club blaugrana gli abbia offerto un contratto per i prossimi tre anni cosa che si adatta abbastanza bene alle esigenze del giocatore e del suo agente. Nonostante lo stipendio che andrà a percepire sia più basso di quello del City, il tedesco ha deciso di dire addio e firmare con il Barcellona da parametro zero. In questa stagione, il centrocampista ha collezionato 46 presenze con il City in tutte le competizioni segnando sette gol e cinque assist.