ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Henry: “Haaland è come Van Nistelrooy. Ha in testa solo il gol e vuole ‘uccidere’ l’avversario…”

Henry, getty images

L'exs leggenda dell'Arsenal ha parlato del norvegese e anche di Kylian Mbappé

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Thierry Henry nel Monday Night di Sky Sports in compagnia anche di Jamie Carragher. L'ex mister, nonché ex leggenda dell'Arsenal, si è soffermato su due giovani attaccanti che si stanno imponendo a livello mondiale: Kylian Mbappé e Erling Haaland, stelle di Psg e Borussia Dortmund.

Henry si espone su Mbappé e Haaland

 Haaland (getty images)

Parlando di Haaland, Henry non ha perso tempo commentando: "Non gli importa nulla se non il gol. Vive per quello. Altri calciatori andrebbero sulla fascia a cercare il pallone, lui no. Lui sta in area dove sa di essere letale. Se lo guardi sai già come andrà a finire. Crede tanto in se stesso. Devo dire che è anche un po' presuntuoso e sfrontato, ma è giusto così. Crede tanto in se stesso e sa che farà gol".

E poi il paragone: "Lui guarda il suo avversario e pensa 'Non ti darò respiro e farò gol'. Haaland è come Van Nistelrooy. Vuole uccidere il proprio avversario. Non dargli tregua". E ancora su Haaland e Mbappé in quanto giovani stelle emergenti: "Ripeto, mi piacciono entrambi e hanno quel desiderio che può portarli davvero a fare grandi cose. Hanno un modo di approcciare al calcio che mi piace".

 Mbappé (getty images)
tutte le notizie di