L'UFFICIALITÀ

Hernan Crespo torna subito in panchina: è il nuovo allenatore dell’Al Ain

Redazione ITASportPress

Ufficiale l'arrivo dell'ex attaccante argentino sulla panchina del più titolato club emiratino, ad un mese dall'esonero dall'Al Duhail

Neppure il tempo di smaltire la delusione dell'esonero dal club qatariota dell'Al-Duhail e per Hernan Crespo è già il momento di iniziare una nuova avventura da allenatore.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex centravanti di Parma, Lazio, Inter, Milan e Chelsea è infatti stato ingaggiato dall'Al Ain, la formazione più titolata degli Emirati ArabiUniti.

La notizia era nell’aria da alcuni giorni. L’8 novembre infatti l’Al Ain aveva raggiunto un accordo preliminare con il tecnico argentino, individuato come successore dell’olandese Alfred Schreuder, esonerato a causa dei deludenti risultati ottenuti nella prima parte di stagione. Ora la nuova avventura è ufficiale: "L'allenatore argentino Hernan Crespo arriva oggi negli Emirati Arabi Uniti per completare la sua firma con l'Al Ain" si legge nella nota dell’Al Ain.

Crespo, che vanta anche esperienze da tecnico in Argentina con Banfield e Defensa y Justicia e in Brasile con il San Paolo, oltre che nella Serie B italiana con il Modena, andrà a caccia negli Emirati di altri titoli per arricchire la propria bacheca da allenatore, che comprende al momento il titolo qatariota vinto nel 2023 con l’Al Duhail.


L’Al Ain è terzo in classifica dopo 7 giornate con 15 punti, a -2 dalla coppia di testa formata dall’Al Wasl e dall’Ah Ahly e già qualificato per la fase ad eliminazione diretta della Champions League d’Asia.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.