ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCUSA

Hojlund accusa San Marino: “Capisco l’italiano, volevano farmi male”

Hojlund accusa San Marino: “Capisco l’italiano, volevano farmi male” - immagine 1
Dure accuse ai giocatori del Titano al termine della partita di Serravalle vinta di misura dalla Danimarca. L'ex atalantino e Kjaer si scagliano contro i giocatori sammarinesi
Redazione ITASportPress

La Danimarca ha piegato a fatica per 2-1 San Marino nel match di qualificazione ai prossimi Europei giocato martedì sera a Serravalle. La nazionale del ct Kasper Hjulmand ha fatto un passo quasi decisivo verso Euro 2024, pur senza brillare sul piano del gioco ed anzi riuscendo a far segnare la formazione del Titano, che non andava in gol da due anni esatti.

La partita è stata spigolosa e carica di tensione, soprattutto nei minuti finali. Poco prima di venire sostituito in pieno recupero, infatti, Rasmus Hojlund, autore del primo gol della Danimarca, sarebbe stato fatto oggetto di una vera e propria caccia all’uomo da parte dei giocatori sammarinesi.


Questo almeno è quanto ha dichiarato l’ex atalantino al termine della partita, lamentando in particolare la brutta ginocchiata subita da Roberto Di Maio al 75’, pochi minuti dopo l’ingresso in campo del difensore, che è stato ammonito dall’arbitro.

Mi sono sentito puntato dai giocatori di San Marino. Capisco l’italiano e ho sentito chiaramente dire che volevano farmi male”. Parole molto dure quelle di Hojlund, parso infastidito con gli avversari, oltre che dolorante, al momento della sostituzione con Mathias Jensen al 92’.

Alle dichiarazioni del giocatore del Manchester United si è aggiunta la presa di posizione di Simon Kjaer. Il capitano della Danimarca, che proprio contro San Marino ha superato il primato di presenze in nazionale di Peter Schmeichel, ha ribadito di avere sentito i giocatori di San Marino dirsi tra loro di “puntare alle caviglie di Hojlund”, per poi citare, e venire ripreso dai social danesi, il precedente del famoso infortunio subito da Neymar durante il Mondiale 2014 a causa della ginocchiata ricevuta dal colombiano Juan-Camilo Zuniga.

Al ritorno in Inghilterra Hojlund, che a inizio stagione è stato fermo alcune settimane proprio a causa di un infortunio alla schiena, verrà visitato dai medici del Manchester United. Erik ten Hag tocca ferro...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.