ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

I racconti di Matic: “Manchester United? Pogba e Sancho ritardatari cronici”

Matic Manchester United
L'ex centrocampista della Roma, passato al Rennes in estate, ha svelato alcuni retroscena sugli anni trascorsi in Inghilterra
Redazione ITASportPress

A 35 anni Nemanja Matic non ha alcuna intenzione di pensare al ritiro. Il centrocampista serbo è approdato al Rennes sul finire dello scorso mercato estivo, lasciando a sorpresa la Roma dopo una sola stagione e non senza qualche polemica.

In Francia le cose vanno a gonfie vele in Europa League, ma piuttosto male in Ligue 1, dove la squadra è più vicina alla zona retrocessione che a quella europea.


Le qualità da leader di Matic però non tramontano così non sorprendono le parole che il giocatore ha pronunciato intervenendo sul canale YouTube “YU Planet” ripercorrendo le esperienze professionali avute in Inghilterra.

Matic si è infatti rivelato particolarmente velenoso nel mettere in parallelo le differenze a livello di comportamenti professionali tra Chelsea e Manchester United: "Al Chelsea i giocatori si comportavano in modo professionale ed erano sempre puntuali agli allenamenti – ha rivelato Matic – Invece al Manchester United ogni giorno c'era chi arrivava in ritardo".

L’ex nazionale serbo non si è fermato qui, snocciolando i nomi dei meno puntuali: “Tra chi arrivava sempre in ritardo c'erano Pogba, Sancho e altri. Chi arrivava puntuale ovviamente si arrabbiava, così decidemmo di istituire una specie di commissione disciplinare interna, della quale io fui nominato presidente, con multe destinate ai ritardatari".

Un lavoraccio, come facilmente intuibile, che, beffa delle beffe, non ha avuto neppure la… “ricompensa”: “Ricordo che appesi al muro un pezzo di carta su cui avevo scritto i nomi di chi arrivava in ritardo - ha concluso Matic - Nel corso di una stagione abbiamo incassato circa 75mila sterline di multe. Avevamo programmato di utilizzare i soldi incassati per organizzare una festa a Londra, ma a causa del Covid non l’abbiamo fatta”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.