00:06 min
LIGA

Il Barcellona vince ma fatica, Xavi: “È inaccettabile, dobbiamo svegliarci”

Redazione ITASportPress

Il Barcellona ha battuto l'Algeria nella diciottesima giornata di campionato ma l'allenatore blaugrana è una furia nel post partita

Nonostante il ritorno alla vittoria dopo tre partite, Xavi Hernandez è una furia. L'allenatore del Barcellona ha parlato al termine della gara giocata contro l'Almeria e ha criticato la prestazione dei suoi ne primo tempo: "Il primo tempo è inaccettabile. La pressione e l'aggressività non erano accettabili. O corriamo come animali oppure non arriviamo. Non siamo il Barça del 2010. L'anno scorso eravamo aggressivi e avevamo un'anima. Non possiamo non dare il massimo. O rinunciamo alla nostra pelle e alla nostra vita oppure non otterremo nulla. Dobbiamo svegliarci. Se non arriva il gioco, devi almeno avere un'anima". E poi ha aggiunto: "Non sono arrabbiato adesso. Mi sono lamentato della mancanza di anima della mia squadra. La palla brucia e i giocatori sentono la pressione. Io devo essere più esigente con i giocatori ma anche proteggerli", ha dichiarato ai microfoni di Movistar Plus +.

[an error occurred while processing this directive]

Infine, un commento sui fischi dei tifosi blaugrana: "Sono normali. Non mi piacciono e non ho mai fischiato in vita mia ma capisco i tifosi. Non può mancare l'anima. Per rispetto della società e dello scudetto bisogna sempre dare il massimo e nel primo tempo non è stato così".

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.