ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UFFICIALITÀ

Il Bayern Monaco blinda la porta: ufficiali i rinnovi di Neuer e Ulreich

Neuer
Appena tornato titolare dopo la frattura alla gamba subita nel dicembre 2022, la bandiera del club bavarese prolunga per un'altra stagione il contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno
Redazione ITASportPress

La carriera di Manuel Neuer non si concluderà al termine di Euro 2024, comunque vada la prossima edizione dei campionati d'Europa la cui fase finale si svolgerà proprio in Germania.

Il Bayern Monaco ha infatti ufficializzato il rinnovo fino al 30 giugno 2025 del contratto del portiere classe '86, un anno in più rispetto alla scadenza precedente. Contestualmente è stato comunicato anche il prolungamento di Sven Ulreich, classe '88, vice storico di Neuer al Bayern dal 2015, eccetto una stagione disputata in prestito in Zweite Bundesliga all'Amburgo nel 2020, e titolare dei pali della squadra di Tuchel per tutta la seconda parte della scorsa stagione e per la prima di quella in corso in sostituzione del titolare, rimasto fermo da gennaio a ottobre a causa della frattura alla gamba subita sugli sci dopo l'eliminazione della Germania da Qatar 2022.


Con questa doppia ufficializzazione il Bayern si tira quindi fuori dal mercato portieri della prossima estate, scegliendo di affidarsi ancora alla propria bandiera nonché ex capitano della Germania, in forza al club dal 2011.

Ogni decisione sul futuro dell'israeliano Daniel Peretz, arrivato a fine agosto in prestito dal Maccabi Tel Aviv come terzo portiere, sarà presa al termine della stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.