00:14 min
CAMPIONE

Il caso di Aubameyang: (non) gioca col Chelsea ma avrà la medaglia da campione… della Liga

Redazione ITASportPress

Curioso caso per l'attaccante del Gabon Aubameyang che riceverà la medaglia di campione della Liga col Barcellona nonostante giochi al Chelsea.

Nonostante la negativa stagione al Chelsea, con poco spazio avuto, Aubameyangsi appresta a ricevere la prima medaglia da campione nazionale della sua carriera. In Inghilterra? Naturalmente no. Il giocatore del Gabon la riceverà come campione di Spagna grazie al trionfo del Barcellona.

[an error occurred while processing this directive]

Ebbene sì, perché l'attaccante, sebbene sia dalla scorsa finestra di mercato in maglia Blues, ha fatto in tempo a disputare 8 minuti di gioco con il club catalano. Una piccolissima apparizione che, da regolamento, gli vale la medaglia di campione della Liga. Aubameyang aveva giocato nell'esordio in campionato del Barcellona contro il Rayo Vallecano, entrando al posto di Jordi Alba mentre le due squadre erano ferme sullo 0-0.

Questo ha lo reso a tutti gli effetti un campione ufficiale della Liga dopo la matematica certezza del trionfo che gli ex compagni hanno avuto battendo nell'ultima gara nel derby l'Espanyol. Il centravanti ha esultato già sui social e lo farà ancora di più dal vivo al momento della consegna delle medaglie.