ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STRATEGIA

Il Real Madrid dà l’ultimatum a Mbappé: Perez stabilisce la deadline

Psg Mbappé
Il futuro del fuoriclasse di Bondy resta un enigma: secondo As il presidente del Real Madrid presenterà la propria offerta definitiva il 1° gennaio e aspetterà solo 15 giorni prima di cambiare obiettivo
Redazione ITASportPress

Il 2024 si avvicina e con esso la soluzione di uno dei più grandi gialli della storia recente del calciomercato. Quale sarà il futuro di Kylian Mbappé? Il fuoriclasse del PSG andrà a scadenza di contratto con i francesi il prossimo 30 giugno e tutto lascia pensare che a differenza di quanto accaduto negli ultimi due anni il campione del mondo 2018 non eserciterà la clausola che farebbe scattare un altro rinnovo annuale.

In verità l'attaccante ha già anticipato di avere bisogno di più tempo per "riflettere". Tuttavia il fatto che la prossima sarà un'estate ricchissima di impegni, da Euro 2024 alla probabile (e auspicata dall'interessato) convocazione per i Giochi di Parigi, impone a Kylian di decidere per tempo, dal momento che il club che lo avrà sotto contratto nella prossima stagione rischia di dovergli concedere una vacanza piuttosto robusta...


Già, ma quale club sarà? La notizia è che né il PSG, né il Real Madrid intendono fare passi ufficiali. In Francia si aspettano la permanenza del campione, la dirigenza del Paris non ha intenzione di presentare offerte al rialzo. Dalla Spagna, invece, la strategia è chiara.

Come riportato da As, il Real Madrid non ha intenzione di fare mosse ufficiali fino al 1° gennaio, a patto che Mbappé resista fino a quel giorno senza prolungare il contratto con il PSG. A partire da quel giorno il regolamento verrà in soccorso dei Blancos e il piano di Perez è definito. Far pervenire l'unica offerta che il Real ha intenzione di avanzare a Fayza Lamari, madre e manager del giocatore, che avrà però solo 15 giorni di tempo per rispondere alla proposta che arriverà dalla Spagna.

Il numero uno del Real non sembra disposto a concedere ulteriori deroghe, dopo il fastidio provato nelle ultime due estati per i ripensamenti di Mbappé, che ha sempre firmato il rinnovo col PSG mandando in fumo nel 2022 l'intesa verbale raggiunta con i Blancos.

Qualora Kylian tentennasse ancora il Madrid archivierà il discorso, con ogni probabilità in via definitiva, e Perez rinuncerà al sogno, cullato addirittura dal 2017, quando Mbappé era un talentuoso e giovanissimo attaccante del Monaco, di far vestire di Blanco colui che è diventato oggi uno dei più forti giocatori del mondo.

A quel punto scatterebbe il piano B, che non rappresenterebbe tuttavia certo un downgrade rispondendo al nome di Erling Haaland. Il centravanti norvegese del Manchester City al Bernabeu ritroverebbe l’amico Jude Bellingham, suo compagno al Borussia Dortmund, ma in questo caso ci sarebbe da iniziare una trattativa che si annuncia in salita con i Citizens…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.