ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFESSIONE

Il rimpianto di Joe Cole: “Dopo il Chelsea sarei dovuto venire in Italia…”

Joe Cole
Dai rimpianti per il grave infortunio al rapporto con Ancelotti fino alle ultime scelte della carriera: l'ex centrocampista dei Blues e della nazionale inglese si racconta
Redazione ITASportPress

Joe Cole si è raccontato in un’intervista concessa a The Obi One, il podcast di John Obi Mikel.

L’ex centrocampista offensivo di Chelsea, Liverpool e nazionale inglese è stato tormentato in carriera da tanti gravi infortuni, il più serio dei quali subito nel 2009, quando la rottura del crociato lo costrinse a oltre 10 mesi di assenza dai campi: “Quello è stato l’inizio della fine della mia carriera. Sono stato fuori per 11 mesi e dopo il rientro non sono più stato lo stesso giocatore di prima”.

Cole ha poi parlato del trasferimento al Liverpool avvenuto nel 2010, proprio dopo la fine del calvario post infortunio: “Andare al Liverpool fu un errore, ma il Chelsea non voleva più tenermi. Ho dovuto scegliere tra il Liverpool e il Tottenham, perché l'Arsenal si è ritirato dalle trattative. E agli Spurs non potevo andare… Sono tornato a ottobre e non giocai neppure male, in panchina c’era Ancelotti, ma ormai avevano preso la loro decisione”.


Poi una riflessione proprio sul rapporto con Carlo Ancelotti: “Carlo è una persona perbene, voleva che restassi. Mi disse: 'Credo in te, ma Kalou e Malouda stanno giocando molto bene'. Alla fine però anche io giocai bene quell’anno e tutti contribuimmo alla vittoria del double (Premier League e FA Cup, ndr).

Non manca un rimpianto legato... al calcio italiano: “Se non mi fossi fatto male sarei potuto restare al Chelsea per altri cinque o sei anni e magari vincere la Champions del 2012. Potendo tornare indietro non andrei al Liverpool, ma all’estero, in un posto caldo, magari in Spagna o nel Sud Italia. Penso che avrei potuto giocare ai massimi livelli ancora per un po’” .

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.