ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Insulti razzisti al portiere Foderingham, lo Sheffield: “No al razzismo…”

Insulti razzisti al portiere Foderingham, lo Sheffield: “No al razzismo…” - immagine 1
Il club interviene con un comunicato, il portiere si fa sentire sui social: tutti contro ogni forma di razzismo in Inghilterra
Redazione ITASportPress

Un altro episodio a sfondo razzista ha trovato spazio in Inghilterra questo fine settimana. La "vittima" è il portiere dello SheffieldUnited Wes Foderingham, che alla conclusione della gara contro il Tottenham è stato invaso dagli insulti di alcuni supporter poco educati. A calmare le acque e tutelare l'estremo difensore ci ha pensato lo stesso club inglese: "Lo Sheffield United condanna i messaggi razzisti, offensivi e minacciosi inviati a Wes Foderingham dopo la partita di ieri contro gli Spurs. Il club ora lavorerà con gli organi competenti per indagare e supportare Wes. Non c’è spazio per il razzismo nel nostro gioco" si legge sui profili social dello Sheffield United. Risposta dura e concisa, il necessario in casi del genere.

LA RISPOSTA DEL PORTIERE: Successivamente è anche intervenuto lo stesso Wes Foderingham, che con grande coraggio ha mandato un messaggio tramite Instagram: "Non mi importa che i fan avversari mi chiamino con tutti i nomi possibili. Ma non sono d'accordo con il razzismo e le minacce alla famiglia. Pensate prima di scrivere certe cose". Al momento, il Tottenham non ha rilasciato alcun comunicato sull'accaduto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.