ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GUAIO

Inter Miami, goleada e allarme: nuovo infortunio per Messi

Inter Miami, goleada e allarme: nuovo infortunio per Messi - immagine 1
Il campione del mondo si ferma nuovamente per un problema muscolare. Critiche sul Tata Martino per l'impiego della Pulce a una settimana dalla finale della US Open Cup
Redazione ITASportPress

Vittoria amara per l'Inter Miami, che nella 33a giornata del campionato MLS ha travolto per 4-0 il Toronto, rallegrandosi (ma per poco...) per il ritorno in campo di Leo Messi.

Il campione del mondo, che aveva saltato le ultime due partite di campionato a causa di un infortunio muscolare, non ha segnato, né fornito assist nella goleada contro la squadra di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, entrambi in campo, sempre più malinconicamente ultima in classifica, dovendo anzi uscire per un infortunio muscolare dopo appena 37 minuti del primo tempo, sul punteggio di 0-0, poco dopo che analoga sorte era toccata a Jordi Alba.


Grazie a questo successo l'Inter Miami torna in corsa per un posto nei playoff e si prepara nel migliore dei modi alla finale della US Open Cup, la coppa nazionale, fissata per giovedì 28 contro Houston. A questa partita però non dovrebbe partecipare lo stesso Messi, costretto a lasciare il campo a Robert Taylor, autore poi di una doppietta.

"Ovviamente non c'è alcuna possibilità che Leo e Jordi siano presenti domenica contro Orlando, vedremo la prossima settimana - ha anticipato il tecnico Martino, che ha poi risposto piccato alla domanda se mandare in campo Messi solo 10 giorni dopo l'infortunio muscolare sia stato un azzardo  - Se li abbiamo fatti giocare è perché erano nelle condizioni di farlo. Probabilmente era meglio farli giocare oggi e non domenica. Dovevano avere 45-60 minuti nelle gambe per arrivare alla finale nelle migliori condizioni. Dopo aver parlato con loro sono meno pessimista, Messi non dovrebbe avere subito un infortunio muscolare, ma se non saranno nelle condizioni ideali non giocheranno".

Messi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.