ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Intervento criminale su Endrick, il Palmeiras trema. E il Real Madrid… pure

Intervento criminale su Endrick, il Palmeiras trema. E il Real Madrid… pure - immagine 1
Accade nella supersfida fra il Palmeiras del giovane fuoriclasse e il Corinthians. L'autore, Maycon, espulso dopo il Var
Redazione ITASportPress

Intervento da codice penale di Maycon su Endrick, brividi sulla schiena del Palmeiras. E anche del Real Madrid, considerando che i Blancos hanno già prenotato il giovane fuoriclasse brasiliano a partire dal luglio 2024. Il talento classe 2006 è subentrato all'85' del match fra i biancoverdi e il Corinthians, il derby paulista.

E ha subito spaccato la partita, dando il via al contropiede che il compagno Breno Lopes ha però fallito clamorosamente a tu per tu col portiere del Corinthians. Nell'occasione del passaggio a Breno, però, Endrick è finito rovinosamente a terra, letteralmente abbattuto da un intervento criminale di Maycon che è costato il giallo all'avversario. La panchina del Palmeiras è esplosa in furiose proteste, poi l'arbitro è stato richiamato dal Var. Solo il consulto del monitor ha chiarito al direttore di gara la gravità del fallo sull'asso brasiliano: rosso diretto a Maycon.


La gara si è conclusa sullo 0-0, con Endrick che ha chiuso senza patemi nonostante il brutto intervento subìto alla gamba nei minuti conclusivi. Si sono immediatamente scongiurate lesioni, e anche il Real Madrid ha potuto tirare un sospirone di sollievo per quello che in Spagna è già annunciato come il nuovo Vinicius. Non l'ha invece presa benissimo il tecnico del Palmeiras che a fine gara ha commentato infuriato: "Hanno avuto bisogno del Var per un'espulsione che si vedeva nettamente anche in presa diretta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.