ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Klopp: “Sostituire Matip? Non siamo nel paese delle meraviglie”

Klopp: “Sostituire Matip? Non siamo nel paese delle meraviglie” - immagine 1
L'allenatore del Liverpool ha risposto in modo ironico ad un giornalista che gli ha chiesto se il club intende sostituire il centrale tedesco dopo la rottura del crociato
Redazione ITASportPress

Il Liverpool ha perso Joel Matip per il resto della stagione. Il centrale tedesco (il cui contratto scade a giugno) ha subito la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro nel match contro il Fulham. I Reds perdono dunque uno dei pilastri della loro difesa, ma Jurgen Klopp si è detto scettico sulla possibilità di sostituirlo. In conferenza stampa ha infatti dichiarato: "Sostituire Matip? Dimmi un club che venderebbe ora un centrale top top al Liverpool. Non siamo nel paese delle meraviglie. Gli altri club non mettono i loro calciatori sotto l'albero di Natale e dicono: "Tieni, prendilo e usalo finché ti serve". Sono sicuro che il club dimostrerà la sua classe rinnovando il contratto di Matip nonostante la rottura del crociato. Questo però non dipende da me, non posso firmare io i documenti."

Klopp ha poi aggiunto: "In 8 anni qui, non ho capito: sembra che i trasferimenti siano la cosa più semplice nel mondo. È facile no? Per prendere un giocatore basta trovare i soldi, come se avessimo budget infinito. Costano tutti molto… e poi deve essere il giocatore giusto.


In realtà, non ci ho pensato. Abbiamo ancora 4 centrali. Certo, se avessimo già avuto un 5° sarebbe stato perfetto, ma abbiamo saputo l’entità dell’infortunio di Joel solo poco tempo fa."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.