IL RACCONTO

La confessione di Tevez: “Ho rifiutato di imparare l’inglese per mio zio”

La confessione di Tevez: “Ho rifiutato di imparare l’inglese per mio zio” - immagine 1
L'allenatore dell'Indipendente ha raccontato il motivo della sua scelta durante il suo periodo in Premier League
itasportpress94

Carlitos Tevez ha trascorso molti anni della sua carriera in Inghilterra, ma non ha mai imparato la lingua inglese. L'Apache ha giocato in Premier League dal 2006 al 2013 vestendo le maglie di Manchester United e City, vincendo una Champions League e tre Premier. In una recente intervista rilasciata alla radio D Sports ha confessato il motivo della sua scelta: "Ho avuto un problema culturale con loro, perchè i racconti di mio zio hanno segnato la mia infanzia. Mio zio giocava nel River, era l'unico tifoso del River in famiglia, giocava nella squadra riserve. Proprio quando avrebbe dovuto disputare una partita con la prima squadra, fu reclutato per la guerra delle Falkland e non poté mai coronare quel sogno. È diventato un alcolizzato dopo la guerra, è stato molto male. Eravamo molto vicini e questo ha avuto un impatto enorme su di me."

Tra il 2 aprile ed il 14 maggio del 1982, gli inglesi affermarono la loro sovranità sulle Isole Falkland causando la morte di 907 argentini. Tevez ha aggiunto: " Giocare in Inghilterra per sette anni è stato solo per lavoro, non mi sono mai adattato alla cultura inglese. Non avevo intenzione di imparare l'inglese per ragioni mie. Le mie figlie parlano inglese, studiano in inglese".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.