ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CLASSIFICA

La fine di un’era: Cristiano Ronaldo fuori dalla lista dei 100 migliori al mondo

Cristiano Ronaldo
Nonostante la raffica di gol con l'Al-Nassr il fuoriclasse portoghese è stato "dimenticato" da FourFourTwo nell'annuale classifica sui migliori giocatori del mondo. Haaland davanti a tutti, sorprende il 6° posto di Messi
Redazione ITASportPress

Nonostante i gol a raffica di Cristiano Ronaldo l'Al-Nassr è "solo" secondo nella classifica della Saudi Premier League, a oltre 10 punti di distacco dall'imprendibile Al-Hilal. La prima stagione del portoghese in Arabia rischia quindi di chiudersi senza titoli, ma questa potrebbe essere solo una delle delusioni con le quali il fuoriclasse di Funchal potrebbe vedere caratterizzarsi la parte finale della propria carriera.

Una, per quanto simbolica, arriva dall'annuale classifica dei 100 giocatori più forti del mondo, stilata dagli inglesi di FourFourTwo. Ebbene, per la prima volta in carriera Ronaldo non figura in graduatoria. Non sono bastati quindi i 34 gol e i 12 assist in 41 partite giocate con l'Al-Nassr nel 2023, dopo la separazione dal Manchester United, per restare nel gotha del calcio mondiale.


Presente invece Lionel Messi, nonostante la prima annata con l'Inter Miami non sia stata indimenticabile. L'argentino ha sì contribuito al successo nella US Cup, ma, complice qualche infortunio di troppo, non è riuscito ad aiutare i compagni a qualificarsi per i playoff della MLS.

Il campione del mondo 2022 figura al 6° posto di una classifica comandata da Erling Haaland. L'attaccante norvegese del Manchester City del resto è reduce da un anno magico, con 53 gol segnati, il record di reti in una singola stagione di Premier strappato a Alan Shearer e Andy Cole e i trionfi in Premier League, in FA Cup e in Champions League.

Quinto posto per il suo compagno di squadra Rodri, match winner della finale di Istanbul contro l'Inter, subito alle spalle di Kylian Mbappé, solo quarto. Sul podio con Haaland ci sono Jude Bellingham, autore di un inizio di stagione da favola con il Real Madrid, e Harry Kane.

Due i giocatori della Serie A presenti nella top 20: Victor Osimhen 14° e Rafa Leao 19°.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.