00:23 min
OBIETTIVO ARABO

L’Al Ittihad fa all-in per Salah: 200 milioni. E c’è un piano B se dice no

Redazione ITASportPress

L'Al Ittihad fa all-in per Salah: 200 milioni. E c'è un piano B se dice no: la squadra saudita non si rassegna

L'Al Ittihad non si rassegna. Vuole Mo Salah in tutti i modi. E a tutti i costi, soprattutto. Il club saudita, dopo aver acquistato il Pallone d'oro Benzema e Kante a disposizione del tecnico Espirito Santo, vorrebbe chiudere la sessione di mercato (che terminerà stasera) con il botto. L'acquisto dell'egiziano significherebbe moltissimo per il movimento saudita e per tutto il Medio Oriente, che ammira particolarmente Salah come uno dei tre giocatori più forti al mondo (insieme a Messi e Cristiano Ronaldo).

[an error occurred while processing this directive]

Ecco perché i sauditi hanno formalizzato una prima offerta da 120 milioni nei confronti del Liverpool: rifiutata. Successivo tentativo da 150: niente da fare. I Reds hanno ribadito che Salah non è in vendita per alcuna cifra, ma l'Al Ittihad ha fatto un'ulteriore offerta, secondo quanto trapela dall'Inghilterra: si parla di 200 milioni di sterline, una cifra folle per un giocatore che ha superato i trent'anni. Ma il Liverpool dovrebbe nuovamente dire di no, forte anche della voglia di Salah di giocarsi ancora le proprie carte in Europa, provando a trionfare ancora in Premier League e nelle coppe continentali.

Lo stesso egiziano, secondo il Mirror, avrebbe parlato in spogliatoio ai compagni spiegando la sua forte motivazione a rimanere a Liverpool. Come ha spiegato il compagno di squadra Szobozslai, "Siamo contenti che voglia rimanere con noi. Abbiamo bisogno di un giocatore come lui per la nostra squadra". L'Al Ittihad comunque pare non rassegnarsi: se l'egiziano non dovesse accettare l'ultima, faraonica offerta, i sauditi si farebbero avanti nella prossima sessione di mercato. Rilanciando ancora, c'è da scommetterci.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.