00:13 min

gazzanet

Barcellona, Jordi Alba ci crede: “Possiamo lottare per la Liga. Anche le altre perdono…”

Redazione ITASportPress

L'esterno blaugrana dopo la vittoria contro l'Elche

Il Barcellona torna, forse, in corsa per la Liga. Vittoria netta contro l'Elche nel recupero di campionato. Secco il 3-0 dei blaugrana di Koeman firmato da una doppietta di Lionel Messi e dal gol di Jordi Alba. Proprio l'esterno dei catalani ha parlato del match ma anche del proseguimento della stagione ai microfoni di Movistar +.

Jordi Alba crede nella Liga

"Psicologicamente queste vittorie aiutano. Se non diamo il cento per cento, è difficile per noi vincere. Penso che contro l'Elche siamo stati la migliore squadra in campo e abbiamo meritato di segnare e vincere la sfida", ha commentato l'esterno spagnolo. "I gol di Leo (Messi ndr) ci hanno portato tranquillità. La partita non è stata facile, ma ora dobbiamo tenere il passo e vincere i prossimi incontri".

Sul clima in squadra e le possibilità da qui alla fine del campionato: "I giocatori che sono a Barcellona da molto tempo stanno cercando di creare le condizioni più confortevoli per lo sviluppo dei giovani. Il livello della squadra si è stabilizzato e credo che nelle ultime partite si sia visto. Stiamo vivendo momenti difficili, è vero, ma per superarli dobbiamo essere uniti. Abbiamo l'opportunità di lottare per il titolo. Anche altre squadre perdono nel campionato spagnolo", ha concluso Jordi Alba.