ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Herrera racconta Mbappé: “Ci fa sembrare 12enni”

Herrera Psg (getty images)

Il centrocampista si sofferma sugli allenamenti in compagnia del giovane e talentuoso francese: "Entro il 2025 sarà Pallone d'Oro"

Redazione ITASportPress

"Durante gli allenamenti ci fa sembrare 12enni". Parola di Ander Herrera. Il centrocampista del Paris Saint-Germain ha raccontato a ESPN alcune particolarità della routine in casa francese in merito alle sessioni di training, ovviamente prima dell'emergenza pandemica, e del modo in cui il suo compagno Kylian Mbappé riesca sempre a stupire tutti.

Come Bolt

 Kylian Mbappé Psg (Getty Images)

Il centrocampista ex Manchester United ha rivelato sull'enfant prodige: "Certe volte in allenamento ci fa sembrare dei 12enni. Lui corre. Sembra Usain Bolt e noi dei piccoli ragazzini alle prime armi", ha detto Herrera. "Sembra davvero si stia allenando con i bambini. Vedi subito le sue doti. Anche quando è davanti al portiere. Non dà scampo. Sempre lucido e fa sempre gol. Non è facile fare i gol che fa lui. Soprattutto così tanti". E in effetti, oltre agli allenamenti, Mbappé ha una media realizzativa incredibile fin da quando giocava nel Monaco. 90 gol su 120 partire giocate tra club del Principato e Psg. A conferma della sua vena da gol il titolo di capocannoniere vinto in questa annata.

"Mbappé da Pallone d'Oro"

 Mbappé Psg( getty images)

Sulle doti del francese, quindi, nessun dubbio tanto che Herrera lo elegge a futuro Pallone d'Oro: "Non si trova da tutte le parti il mix perfetto tra velocità, tecnica e potenza. Lui le ha tutte. Penso che entro il 2025 sarà vincitore del Pallone d'Oro". Belle parole che fanno eco al desiderio dello stesso centrocampista di giocare ancora a lungo con la stella francese al Psg: "Si dice che lui e Neymar se ne andranno, uno al Real Madrid e l’altro al Barcellona, ma vorrei che continuassero a giocare qui con noi. Se dovessi giocarmi un caffè sul fatto che rimarranno, lo farei sicuramente", aveva detto il centrocampista a Cadena Cope confermando i due campioni parigini nella capitale francese anche per il futuro.