ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Lione, il calendario salva Grosso? Il patron Textor si sbilancia

Lione, il calendario salva Grosso? Il patron Textor si sbilancia - immagine 1
Ultimo in classifica e nel mirino della critica, l'ex tecnico del Frosinone incontrerà a breve il patron dell'OL: il futuro resta in bilico
Redazione ITASportPress

L’avvento di Fabio Grosso sulla panchina del Lione non è bastato per dare la svolta alla stagione da incubo che sta vivendo una delle squadre più blasonate del calcio francese.

Ultima in classifica dopo 12 giornate, con sette sconfitte, la seconda peggior difesa e il secondo peggior attacco, sotto la guida di Grosso il Lione ha racimolato appena cinque punti in otto partite. La stampa locale non sta risparmiando pesanti critiche all’ex allenatore del Frosinone, subentrato a Laurent Blanc, esonerato dopo la quarta giornata e sostituito per una partita dal traghettatore Jean-François Vulliez.


Un eventuale ko nella prossima sfida di campionato contro il Lens potrebbe costare cara a Grosso, che ha tuttavia incassato la fiducia, almeno a parole, del patron John Textor.

Il proprietario del Lione ha infatti confermato a RMC l’indiscrezione uscita nelle scorse ore su L'Equipe, che aveva anticipato un imminente incontro tra lo stesso Textor e Grosso: “Grosso mi piace, ho in programma un incontro con lui in settimana per cercare di risolvere i nostri problemi sulla nostra prestazione. Vedremo cosa fare" le parole dell'uomo d'affari statunitense.

Una dichiarazione che sembra allontanare lo spettro dell’esonero, complice anche il fitto calendario che attende il Lione, che dopo la gara contro il Lens, sarà in campo mercoledì 6 dicembre a Marsiglia per il recupero della giornata contro l’OM, sfida non disputata lo scorso 29 ottobre a causa del tristemente noto agguato dei tifosi di casa al pullman del Lione, che portò al ferimento dello stesso Grosso e del suo assistente Raffaele Longo.

Nelle ultime ore alla panchina del Lione sono stati accostati i nomi del grande ex Bruno Genesio, fresco di dimissioni dal Rennes, e di Frédéric Antonetti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.