ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Liverpool, che partenza! Il 2024 si apre con un Guinness dei primati

Liverpool, che partenza! Il 2024 si apre con un Guinness dei primati - immagine 1
Liverpool da urlo nella prima apparizione del 2024: 4-2 sul Newcastle e Guinness dei primati della Premier League raggiunto
Redazione ITASportPress

Solo il primo impegno di Premier League del 2024 quello tra Liverpool e Newcastle United e già una data da ricordare. Perché nella sfida giocata ad Anfield, e vinta proprio dai Reds, si è registrato il più alto numero di expective goals mai messo a segno finora. Almeno nella storia del campionato inglese.

RECORD- A farlo sono stati gli uomini di Klopp che hanno trionfato con un 4-2 complessivo, con Mohamed Salah sempre tra i protagonisti e grande volto di copertina. Il risultato però poteva essere decisamente più largo considerando la percentuale di gol attesi in relazione alla produzione offensiva del Liverpool, di addirittura 7.27 xG. A renderlo noto sono gli stessi media del campionato inglese, i quali hanno celebrato il traguardo tramite social. Quindi, secondo le statistiche i Reds avrebbero potuto mettere a segno almeno sette gol. Un dato clamoroso che mai nessuno era riuscito a raggiungere in una gara di Premier League. Ci era andato vicino il Manchester City di Pep Guardiola lo scorso anno, istituendo il traguardo di 5.87 xG nel match vinto addirittura 8-0 sul Watford del settembre 2019.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.