RETROSCENA

Liverpool, il retroscena di Klopp: “Rigore sbagliato da Mané è colpa mia…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico Reds svela cosa è successo prima della lotteria dei rigori in FA Cup

Il Liverpool ha vinto la FA Cup dopo una durissima finale contro il Chelsea terminata ai calci di rigore. Una vera e propria lotteria che ha visto anche la formazione Reds sbagliare un penalty con uno dei giocatori più importanti, Sadio Mané. Ma è proprio sul tiro dal dischetto fallito dal senegalese che Jurgen Klopp ha voluto svelare un retroscena curioso prendendosi le colpe per lo sbaglio del suo calciatore.

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico tedesco dopo la gara ha spiegato cosa abbia detto a Mané e come lo abbia influenzato negativamente: "Sinceramente il rigore sbagliato da Mané almeno al 50% è colpa mia", ha detto Klopp come riportato da Goal. "Sì, perché prima dei rigori gli ho detto che Mendy lo conosce benissimo e sapeva come lo avrebbe calciato. Quindi gli ho consigliato semplicemente di tirarlo all'opposto di come avrebbe voluto fare. Dovevo semplicemente starmi zitto perché l'ho influenzato".

Poi sulla gara: "Quello che abbiamo fatto è assolutamente incredibile. Questa è la sessantesima partita o qualcosa del genere in questa stagione estremamente impegnativa. Questa performance è davvero eccezionale. Ovviamente devo dare credito al Chelsea. Che gioco ha dimostrato questa squadra! Sappiamo tutti che i calci di rigore sono una lotteria. Ma siamo riusciti a vincerla di nuovo".