00:26 min
PREMIER LEAGUE

Liverpool, Van Dijk fa autocritica: “Io mediocre la scorsa stagione”

Redazione ITASportPress

Van Dijk è tornato sulla complicata passata stagione, dove a causa di un infortunio non ha mostrato una gran forma fisica. Ora sta molto meglio

Solo pochi anni fa considerato come uno dei migliori difensori al mondo, Virgil Van Dijk ha dovuto fare i conti con un duro infortunio. Il difensore del Liverpool è consapevole di non aver mostrato una gran forma fisica la scorsa stagione, lo ha ammesso lui stesso al quotidiano Algemeen Dagblad. L'olandese ha fatto autocritica e analizzato la deludente annata.

[an error occurred while processing this directive]

STAGIONE  "NO": Per cominciare Van Dijk ha fatto riferimento al terribile infortunio che tanto lo ha condizionato, rottura del legamento crociato anteriore. "Quella lesione era molto grave e ho dovuto imparare di nuovo a relazionarmi con il mio corpo. Da zero. Ammetto di aver passato un periodo di gran paura, ma ora non succede più". Poi, il buon augurio per l'attuale stagione: "A questo punto sento di poter tornare al meglio della mia condizione. La scorsa annata è stata mediocre, anche cattiva in alcune fasi. Prendo sul serio ogni tipo di critica, inoltre so benissimo quando gioco bene e quando no. In ogni caso, ho lavorato molto e mi sento molto meglio in questa stagione". La dimostrazione arriva dalla buona prima parte di stagione finora disputata, seppur ancora molto lontana dal Van Dijk del 2020.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.