ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Luis Enrique: “Capisco che Mbappe sia seccato, ma qui do io gli ordini”

Luis Enrique: “Capisco che Mbappe sia seccato, ma qui do io gli ordini” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Psg alla vigilia del match contro il Lille, su un momento di tensione con il suo fuoriclasse nella sfida contro il Dortmund
Redazione ITASportPress

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa del momento del suo Psg, che con il pareggio ottenuto a Dortmund ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions. I parigini si sono qualificati come secondi alle spalle dei tedeschi, cosa che non è proprio andata giù a Mbappe. Il francese voleva provare a vincere la partita per ottenere il primo posto, ma negli ultimi minuti la scelta dell'allenatore è stata più conservativa. Il tecnico spagnolo ha spiegato le sue scelte in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Lille: "Capisco che Mbappé sia ​​seccato. Ma sono io a dare gli ordini alla squadra. È stata una delle migliori decisioni della mia carriera. Ho detto ai miei giocatori, mentre il Milan vinceva 2-1 in casa del Newcastle all'88': 'Ehi, non c'è bisogno di correre così tanti rischi!'. All’88’  sarebbe stato ridicolo subire un gol in quel momento solo perché abbiamo preso dei rischi. Molto ridicolo. Quindi è stata un'ottima decisione, presa in un momento di massima tensione. In questi momenti si può sbagliare, ma in questo caso c'è stata grande precisione da parte del mio staff e da parte mia, che prendo le decisioni".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.